RICOSTRUZIONE GANASCE FRENO

Ricambi macchine agricole a Mantova

Le Officine Meccaniche Cavalmoretti Ricambi da più di 40 anni sono specializzate nella costruzione e ricostruzione di freni e frizioni relative ai seguenti ambiti di produzione: macchine per il sollevamento industriale, macchine utensili, macchine agricole, macchine movimento terra, vetture da competizione e auto d’epoca.

Tel: 0376 392726
Fax: 0376 387288

Impianto frenante a Mantova

Le radici della ditta Cavalmoretti Ricambi affondano nell’Ottobre del 1967 con il nome di OMCAF (Officine Meccaniche Cavalmoretti Ammortizzatori e Freni ), fondata da Enzo Cavalmoretti che a quel tempo aveva già maturato una grande esperienza nel settore della revisione di ricambi per auto.
 
Dall’idea di revisionare i freni, le frizioni, gli ammortizzatori ed altri organi della trasmissione di un’automobile o veicolo industriale si passò, negli anni seguenti, anche alla costruzione degli stessi, come ricambi nuovi; in particolar modo, l’azienda divenne leader nel costruire ganasce freno. Nel 1977 l’azienda allarga la gamma dei suoi prodotti nuovi iniziando a produrre giunti omocinetici e scatole guida.
 
Dagli anni ottanta fino ai nostri giorni, l’azienda ha continuato a rinnovare le tecniche di lavorazione del freno e della frizione, espandendo il proprio mercato verso nuovi settori quali: macchine per il sollevamento industriale, macchine utensili, macchine agricole, macchine movimento terra, vetture da competizione e auto d’epoca.
 
Nel 1995 l’azienda si trasferisce nella nuova sede di Mantova in via Marmirolo, 18 ed entra a far parte dello staff tecnico Massarenti Andrea, nipote di Cavalmoretti Enzo. È lo stesso Andrea che, dopo gli studi nel settore meccanico, decide di sviluppare, approfondire ed affinare il lavoro iniziato dal nonno innovando i sistemi produttivi. Nel Novembre del 2004 con la scomparsa del nonno, Andrea assume la totale gestione dell’azienda divenendone il titolare, continuando così la realizzazione di freni e frizioni iniziata tanti anni prima
Tutti i dettagli chiamando al +39 0376 392726
Share by:
\