Freni Auto D'Epoca

Auto d'epoca con freni da rifare? Abbiamo la soluzione 

Cavalmoretti è una ditta specializzata nella rivendita e nella realizzazione di freni per auto d’epoca delle principali marche. Oggigiorno trovare pezzi di ricambio per vetture oramai fuori produzione è diventato sempre più difficile; perciò avere a disposizione un’azienda competente e preparata nella produzione di freni per auto d’epoca è la scelta ideale per mantenere il proprio veicoli in perfetta efficienza. 

Tel: 0376 392726
Fax: 0376 387288

Le auto d'epoca 

Divenute veri e propri oggetti di collezionismo, le auto d’epoca sono vetture che che sono regolarmente iscritte al registro ASI. 
Anche le auto che sono state costruite da almeno 30 anni possono considerarsi auto d’epoca: infatti esiste una specifica lista di 340 modelli, con agevolazioni che riguardano bolli e assicurazione. Il primo ha un prezzo che varia a seconda della regione di residenza, e non è da pagare se la vettura non circola su strada; la seconda invece dipende dalla compagnia assicuratrice, la quale spesso propone benefits appositi per vetture d’interesse storico Infine anche le auto storiche devono sottoporsi alla revisione periodica, anche se non hanno alcuni obblighi delle normali vetture, come la disponibilità delle cinture di sicurezza se non installate dalla casa madre. Tuttavia, essendo considerati veicoli Euro 0, questi veicoli sono soggetti a restrizioni per la loro circolazione nelle aree definite dai comuni.  
Auto vintage

Ricambi per auto vintage: no problem!

La Cavalmoretti ha conseguito una profonda esperienza nel servizio di riparazione dei freni di auto d’epoca qualsiasi marca di veicolo e autocarro leggero, grazie a moderne tecnologie e bagaglio tecnico direttamente provenienti dal produttore. Inoltre dispone di attrezzature adeguate ad eseguire interventi a regola d’arte, oltre che tecnici specializzati nella rettifica e nella ricostruzione di ganasce per freni di auto d’epoca a tamburo, nonché per prove computerizzate sugli ammortizzatori. Inoltre Cavalmoretti propone il servizio di incollaggio dei freni di auto d’epoca, la sostituzione di dischi e pastiglie, e infine la revisione e l’applicazione di servofreno, di pinze e di apposite pompe idrauliche. Presso la ditta di Mantova potrete anche richiedere un preventivo per ricostruzione dei tubi dei circuiti frenanti, siano questi rigidi in rame ricotto, oppure flessibili in gomma. 
Per saperne di più telefonate al +39 0376 392726
Share by:
\